Pippo: 3473569279 | Nico: 3398271977 info@ipaprika.it

Agata Bolognesi

13.11.1985 Scorpione

Voce solista.

Agata Bolognesi è un’artista catanese appassionata di canto fin dall’infanzia. In giovane età si iscrive all’Istituto Musicale “Schizzi Sonori” della sua città, raggiungendo ottimi risultati.

Voce di grande spessore artistico, si esibisce con brani del repertorio storico della musica leggera italiana ma anche d’impegno jazzistico, blues, oltre che proporsi con i suoi brani inediti .
Oggi Agata continua a seguire un percorso di formazione musicale con il Maestro Lilla Costarelli per migliorare ancor più la propria vocalità e la tecnica interpretativa.

È una persona molto affabile, sensibile e sincera sia nella vita privata che in ambito artistico. Ama le cose semplici e adora passare il suo tempo libero con i suoi animali e le persone a lei più care. La sua dolcezza e simpatia unita all’armonia della sua voce la rendono una delle artiste emergenti siciliane più importanti e dal sicuro successo. Da tempo gestisce la sua passione per il canto come un lavoro da approfondire nel suo futuro. Una passione diventata sempre più parte indispensabile della sua vita. La sua enorme professionalità l’ha portata sempre a raggiungere vette più alte. La serietà e l’impegno nello studio sono sempre stati alla base della sua preparazione artistica. E’ una ragazza molto socievole, ama stare in gruppo. Predilige inoltre tutte quelle discipline inerenti le arti dello spettacolo.

Così facendo si accosta sempre più nel diventare un’artista completa.